Le immagini guariscono dai disagi dell’anima:
sono loro ad attivare un altro territorio ENERGETICO, l’unico che può portarti altrove, lontano dalla mente comune, vicino al benessere
I desideri, i sogni, la creatività, le fiabe e la fantasia sono il regno delle immagini che abitano la psiche dell’uomo da sempre, fin dall’origine. Sono il primo linguaggio del cervello, nelle immagini è contenuta l’energia che ci caratterizza. Tutti noi crediamo che per trovare la propria strada e risolvere i problemi che incontriamo sul cammino occorrano i pensieri. È un’illusione!
Solo le immagini parlano al mondo interno, lo attivano e ci ricollegano alla nostra radice, al nostro vero Sé . Solo le immagini ci allontanano dalle sirene della mente e ci permettono di ritrovare le azioni e le persone che ci sono affini.
Quando si ha un problema ragionarci sopra molto spesso diventa ancora più bloccante: mettersi in ascolto di un’immagine-guida, entrare in un movimento del corpo che risuona dentro come un movimento interiore, contattare un ricordo emotivo della nostra infanzia per recuperare un’esperienza non fatta (deficit) o ancora non completamente integrata e completa (conflitto) mette in moto quel processo di crescita ed evoluzione che può portare al vero benessere e piacere.
Coltivando ogni giorno la nostra parte più spontanea e creativa attraverso la ricerca di immagini che possono essere un animale-guida, un ricordo felice, l’immagine di un vecchio saggio o una donna antica, ci diamo la possibilità di vivere nuove dimensioni del Sé contattando una visione più ampia a cui affidare dubbi e speranze.
Rendere il nostro corpo protagonista e inserirlo in una cornice di pensiero fatta di immagini vive e creative, aiuta ad integrare ed espandere la nostra personalità; ed è proprio questo il processo che funge da enzima e attiva la capacità che ci è propria di auto guarigione.